Se hai risposto di sì ad almeno una di queste domande, molto probabilmente stai facendo fatica a gestire le tue energie emotive. Essere qui a ricevere le mie informazioni è già un buon segno perché significa che stai cercando strumenti utili al tuo benessere. Ciò che hai trovato fa proprio al caso tuo!
Se vuoi scoprire un nuovo metodo per liberarti dall'ansia e dallo stress emotivo per ritrovare la tua serenità interiore, presta attenzione a ciò che ho da comunicarti. Sappi che è fondamentale scoprire le vere cause dei blocchi emotivi. Non voglio spaventarti ma è giusto che tu sappia che emozioni negative irrisolte o sepolte molto spesso possono sfociare in stati di ansia, depressione, inquietudine o irritabilità e in problematiche fisiche e organiche. L'accumulo crescente di tensioni mentali ed emotive, rischia di impattare in modo negativo sulla salute, sulle relazioni e sull'autostima, causando sintomi psicosomatici, conflitti e disagi.
La soluzione per stare meglio (e anche in tempi relativamente brevi) esiste.
Il mio lavoro, come esperto in relazioni di aiuto, è in grado di intervenire sulla vera causa dei blocchi emotivi e superarli, in breve tempo e senza farmaci. Desidero anche comunicarti che il modo infallibile per liberarti da problemi emotivi è cambiare o modificare le nostre convinzioni limitanti. A volte è sufficiente modificare o cambiare una nostra convinzione per ritrovare benessere.
Ora ti comunico alcuni errori che generalmente impediscono di gestire le emozioni.
Errore numero 1: Reprimere le emozioni Tantissime persone non riescono a riconoscere le proprie emozioni, non si accorgono della loro presenza oppure cercano di nasconderle. Quando si provano sensazioni spiacevoli, legate ad alcuni stati emotivi, come la noia, la rabbia o la tristezza, invece di ascoltare l'emozione e lasciar scorrere la sua energia ci si abitua a reprimerla a negarla per paura o per vergogna. Così l'emozione finisce per sfociare in reazioni impulsive fuori dal proprio controllo di cui spesso non si capisce il vero motivo.
Errore numero 2: Tentare di controllarle. Esercizi sbagliati o eseguiti nel momento sbagliato, rischiano di peggiorare le cose. Senza accorgersene, si rischia di cadere nell'errore di sforzarsi di "stare meglio" e ritrovarsi a stare peggio, senza capire il perché. Il problema è che più si tenta di controllare le emozioni, più se ne perde il controllo.
Il mio approccio multimodale per ELIMINARE ANSIA STRESS E SOFFERENZE EMOTIVE è più semplice di quanto si possa credere. La mia prima laurea magistrale in scienze motorie e poi la mia seconda laurea magistrale in psicologia mi ha permesso di comprendere che attività come la meditazione, l’attività sportiva in generale, la respirazione controllata o guidata, lo yoga o la mindfulness sono ottimi stratagemmi per ridurre l’ansia, per stare con la nostra attenzione sul corpo anziché sui pensieri, e aiutarlo a rilassarsi. Ciò è molto utile anche per contrastare la sensazione di tensione corporea dovuta all’ansia.
Queste tecniche vanno però apprese e allenate in momenti di calma e di tranquillità, per essere poi utilizzate in maniera efficace in caso di bisogno. Lo sport, la danza, o qualsiasi attività che amiamo e che utilizzi il corpo, è molto utile grazie alla liberazione di endorfine che sono il nostro antidepressivo naturale! Altro importante elemento è imparare a fermare il fiume dei propri pensieri e porsi le giuste domande. Questo è un passaggio molto importante. Infine un ulteriore suggerimento è quello di non isolarsi nei momenti di sofferenza. Molto utile spostare il focus dell’attenzione, distrarsi, cercando anche la compagnia di persone con cui stiamo bene.
Le tecniche e i metodi che utilizzo sono: psicologia transpersonale, psicologia sistemico relazionale, psicologia cognitivo comportamentale, pensiero positivo, mental training sportivo, ipnosi, visualizzazione creativa, training autogeno, meditazione, respiro trasformatore, programmazione neuro linguistica, terapia breve orientata alla soluzione, terapia razionale emotiva, analisi transazionale, tecniche a mediazione corporea (bioenergetica, feldenkrais, energy stream, tecnica Alexander e psicopostura). Affidandoti a me tramite un percorso di relazione di aiuto in poche settimane riuscirai a:
Lavoro online e in presenza. Per appuntamenti questi sono i miei contatti: davidcardano@gmail.com www.mentaltraineracademi.com
+39 3480435819 - +34 641186589
Telegram: David Cardano – Tik Tok @davidcardano – Instagram: davidcardano Linkedin: david cardano –
Facebook: David Cardano –
Canale YouTube: www.youtube.com/@DavidCardano