COME E' STRUTTURATA


COME E' STRUTTURATA COME E' STRUTTURATA
MENTAL TRAINER ACADEMY si sviluppa su 10 moduli 
da settembre a giugno a ciclo continuo. Possibilità di iscriversi in ogni mese dell'anno.

Ogni modulo consiste in un fine settimana al mese full-immersion.
Orario:
Ore 9.40 ritrovo - Ore 10.00 - 13.00 formazione con pausa di 15 minuti alle ore 11.30
Ore 13.00 - 14.30 PAUSA PRANZO
Ore 14.30 - 17.30 formazione con pausa di 15 minuti alle ore 16.00.

I moduli possono essere frequentati singolarmente anche da corsisti non iscritti al percorso completo dell'Accademia.

Lezioni di tipo frontale con lavori individuali e a piccoli gruppi - role playing - fasi esperienziali.

MATERIE INSEGNATE: psicologia generale, comunicazione verbale, comunicazione non verbale, micro gestualità, pensiero positivo, ipnosi per il benessere, rilassamento, coaching, counseling, programmazione neuro linguistica, respiro trasformatore, training autogeno, mindfulness, comportamentismo e cognitivismo, psicosintesi,  psicocibernetica, psicologia transpersonale.

I moduli affrontano temi specifici e sono così suddivisi in macro aree.
(PER AVERE PROGRAMMA DETTAGLIATO E' POSSIBILE FARE RICHIESTA UTILIZZANDO IL FORMAT DEL SITO).
1°-2°-3° modulo PSICOLOGIA - COMUNICAZIONE - MENTAL TRAINING
4° modulo IPNOSI
5°-6° modulo PROGRAMMAZIONE NEURO LINGUISTICA
7°-8° modulo COACHING
9°-10° modulo COUNSELING


Alla fine del percorso accademico viene rilasciato l'attestato di qualifica di Mental Trainer Professionista valido a tutti gli effetti di legge ed ai fini curriculari in formazione, aggiornamento e perfezionamento professionale.
Ai corsisti frequentanti i singoli moduli viene rilasciato l'attestato di partecipazione al corso specifico.
Nel percorso di studi i corsisti saranno accompagnati da professionisti certificati, counselor, psicologi, life coach, ipnotisti, naturopati, tutti attivamente impegnati nel Mental Training.

Il percorso M.T.A. consiste in un 200 ore di formazione distribuiti in un incontro al mese di due giorni, full immersion, durante i fine settimana. Inizio a settembre e conclusione a giugno per un totale di 150 ore di formazione in aula (durante la quale si alterneranno parti teoriche, pratiche, case study, dimostrazioni, esercitazioni role play) + 50 ore di tirocinio.
Durante il percorso M.T.A. si inseriranno corsi di specializzazione e corsi online facoltativi che, se frequentati, contribuiranno al raggiungimento del totale di 200 ore formative complessive, ad approfondire il livello di preparazione e migliorare le competenze.
Per discutere Tesi e ottenere Diploma è necessario frequentare almeno l’80 % delle lezioni (margine di assenza massimo di due giornate formative), ed è fondamentale la partecipazione al fine settimana esperienziale dove i corsisti sperimenteranno su sé stessi le tecniche pratiche. La sperimentazione delle tecniche è necessaria come percorso di osservazione e di crescita personale al fine di permettere ai Mental Coach e Mental Trainer di essere pronti a svolgere il loro lavoro nel modo migliore. "Prima di pulire il “giardino” degli altri iniziamo a pulire il nostro!"
Lo studente può recuperare le lezioni perse e ha la possibilità di seguire e rifrequentare GRATUITAMENTE  i moduli dell’Accademy che desidera .
Gli studenti dovranno fare pratica, e prima di poter sostenere la tesi finale dovranno applicare le tecniche apprese a clienti, fornendo al direttore tecnico Academy la documentazione firmata dal cliente come attestazione.
A fine percorso ogni studente presenterà una tesi di minimo 40 pagine e avrà 15 minuti a disposizione per discuterla davanti alla commissione valutatrice tramite slide in Power Point o altri programmi. L’elaborato della tesi e l’esposizione sarà valutato dai docenti della Mental Trainer Academy e da una commissione esterna appositamente strutturata. La discussione della tesi verrà videoregistrata e sarà conservata come documentazione insieme a una copia della tesi, ai power point tesi e alla documentazione del tirocinio. Tale documentazione rimarrà depositata presso la sede M.T Academy.
Lo studente verrà valutato durante tutto il percorso sotto vari aspetti durante le lezioni teoriche in aula, durante le dinamiche pratiche ed esperienziali, ed in base all’elaborato e l’esposizione finale della tesi.
Ove il Direttore Scientifico ed i docenti lo ritenessero necessario, lo studente verrà invitato a frequentare nuovamente specifici moduli Academy al fine di accedere alla fase finale della discussione della tesi e relativo conseguimento Diploma, con la preparazione ritenuta adeguata ed in linea con i parametri Academy.